About

Appassionato di lettura, ho iniziato – qualche anno fa – a commentare in un blog i libri che via via leggevo. Come avrete visto gli interessi sono vari: dai fumetti ai thriller, dai saggi ai libri umoristici. Visto che la cosa funzionava e che il blog otteneva un certo seguito, ho deciso – nel 2014 – di dare una veste più “ufficiale” a quell’ “esperimento”.

Ma la lettura non è la mia sola passione. Forse è perché da quando sono nato posso ammirare le armoniose colline della campagna toscana: amo catturare un particolare naturale o un panorama completo, e quando viaggio cerco sempre di riportare a casa qualche scatto che rappresenti l’essenza del luogo. Di recente ho iniziato a “giocare” anche con le sfocature e le macro, un terreno che mista sorprendendo. Non sono un fotografo professionista, ma mi ritengo soddisfatto di alcuni miei risultati. A voi giudicare, sfogliando le mie gallerie, se la mia soddisfazione è ben meritata.

Ce poi una terza passione, o meglio una cosa che mi piace fare e in cui, ogni tanto, mi cimento: la cucina. Mi rilassa. Quando sono nervoso o arrabbiato, mettermi ai fornelli per preparare qualcosa di sfizioso riesce a calmarmi. Soprattutto quando assaggio cosa ho preparato. Oppure a volte trovo una ricetta gustosa su internet, in TV o su una rivista, e mi viene la voglia di mettermi alla prova (nervoso o no). Ma sia ben chiaro, mai seguire la ricetta alla lettera: mi lascio ispirare, seguo le basi, ma ci metto sempre qualcosa di mio, che sia un ingrediente in più o un passaggio diverso.

Alla fine, invece di sparpagliare tutte queste passioni in vari siti web (blog per i libri, Recipefy per le ricette, Picasa/Google photo per le foto), ho deciso di raggrupparle tutte qui. Ci vorrà un po: ho iniziato (luglio 2014) con le “letture” (i libri), e proseguirò con le immagini, lasciando per ultime le ricette.

Rilassatevi e godetevi le mie pagine.

P.S.: l’attore Francesco Scali (serie TV Don Matteo) non sono io. Lui è questo, io non ho una voce in Wikipedia (almeno per ora 😉 ). Semplice omonimia.

2 thoughts on “About

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *