Songs of Innocence – Nuovo album U2

Uffa… stasera mi ero preparato per godermi l’evento Apple dove – si vociferava – avrebbero fatto la loro comparsa anche gli U2. E infatti ci sono stati, solo che più che un Live Streaming era un Live “Hiccupping”, un singhiozzo continuo tanto che alla fine ho dovuto chiudere il browser. E sono andato a cercare informazioni altrove…

Allora… a sentire l’annuncio pubblicitario sul sito Apple il sound sembra molto bello (ma si tratta solo di pochi secondi).  Ma la cosa carina è che tutti gli utenti Apple iTunes si sono ritrovati (o si ritroveranno) questo album fra i propri acquisti in automatico e gratuitamente. Ora: io ho già provato ad aprire il mio account iTunes, ma non l’ho trovato. Ecco allora che ho trovato scritto in piccolo (sempre sul sito Apple) questo annuncio:

Songs of Innocence is available from September 9 to 11:59 p.m. PDT through October 13 in the 119 countries with the iTunes Store. Available to active iTunes Store account holders who are 13 years or older (or the minimum age in each jurisdiction).

Insomma, se ho fatto bene i conti mi toccherà attendere le 10 di domattina per iniziare ad ascoltare i brani… Cavoli, ma non lo posso fare dall’ufficio, quindi dovrò attendere fino a domani sera!!!

Vabbè, vuol dire che intanto mi accontenterò di un bell’articolo della rivista “Rolling Stone”, in cui si analizzano gli 11 brani di Songs of Innocence. E per darvi la buona notte uso una frase che la rivista ha estratto dall’undicesimo brano:

I have a will for survival
So you can hurt me then hurt me some more
I can live with denial
But you’re not my troubles anymore

Buon ascolto!!!

One thought on “Songs of Innocence – Nuovo album U2

  1. ha detto:

    Mannaggia: sapete come mai non vedevo l’album? Perché in iTunes avevo tolto – tanto tempo fa, e non lo ricordavo – la spunta a “mostra acquisti iTunes nella nuvola” (iTunes –> Preferenze –> Store). Attivata quella, l’album è comparso. Ed ora me lo godo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *